mercoledì 27 febbraio 2008

lettera..

A volte ancora ti penso. E riesci a farmi male, anche se son passati due anni. Si perchè magari leggo frasi, ascolto canzoni, o mi tornano in mente infinite situazioni di cui potrei riderne solo con te. Ma tu non ci sei. No, non sei morto, ma per me è come se lo fossi Quella persona a cui io volevo bene, non c'è più, forse non c'è mai stata. E forse è questa la cosa che mi fa più male. No, non sei più tu che mi fai piangere, ma quello che io non son stata in grado di capire, vedere, interpretare subito. E adesso ripensandoci mi rendo conto che ho sbagliato, ho sbagliato a dire, fare e pensare certe cose, ma anche a non dire, fare e pensare altre. mi sento stupida, e sai chi ne sconta le conseguenze adesso? tutte le altre persone, che in punta di piedi cercano di entrare nel mio cuore, perchè magari mi vogliono bene sul serio. Si perchè è come se avessi chiuso tutto, della serie " chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori". Son cambiata, mi hai fatto cambiare. Adesso son più cinica, meno sentimentale, meno tutto. Non starei più a correrti dietro, non cercherei di ricucire gli strappi. Anzi taglierei di netto, e finita lì, senza star a pensare, senza cercare risposte alle domande. Adesso son così. Chiudo il libro e ne compro un altro, se il primo non mi piace. Non ci sto più a scendere a patti su quello che sono. Quanto meno scendere a patti con gli altri, perchè con me stessa continuo a farlo. Arrivata a questo punto stai a vedere che devo dirti grazie!
Grazie di avermi insegnato a non fidarmi del primo che passa.

4 commenti:

martj ha detto...

tutte le persone che passano nelle nostre vite, anche quendo ci fanno del male, ci insegnano qualcosa o forse ci fanno capire cose di noi che tenevamo nascoste.
Questo non vuol dire che non faccia comunque soffrire, masolo che da quella sofferenza bisogna prendere il meglio.

Anonimo ha detto...

vale je t'adore! sei splendida..il passato è passato, non ti deve condizionare però nei rapporti con le altre persone.anche se ti capisco perchè ci si può fidare di poca gente,iperselezionata.


l'ultimo album di syria è straordinario, certo che lei i video non si li sa proprio fà (tranne come una goccia d'acqua dove era ignudissima)..

SerialLicker ha detto...

ha ragione MA... ogni ferita ci fa diventare quelli che siamo, anche se un po' pieni di cicatrici
un abbraccio

Smy ha detto...

E come sei ora vai più che bene.