giovedì 31 gennaio 2008

papere (2)

Se l'altra sera ho sognato Alfred, un papero, stanotte in sogno mi è apparsa di nuovo un'oca, bianca bianca, con un collare..proprio davanti a casa mia..insomma al di là della strada "sul greppo c'era un dell'ocio" detto in cortonese..
Perchè sogno papere?!

mercoledì 30 gennaio 2008

OGGI

Ho aperto un libro che non usavo più da anni, e nella prima pagina, scritta da chissà chi, ho trovato sta frase, che mi pare esser di una canzone, no?

"VADO VIA PER DIFENDERMI,
MA OVUNQUE ANDRO'
SO CHE TI PENSERò.
SPERANDO CHE PER TE SIA IDENTICO"

martedì 29 gennaio 2008

lunedì 28 gennaio 2008

Perchè?

E' caduto il governo Prodi...Non che io credessi particolarmente in questo status politico, fatto di un'accozzaglia di partiti, partitelli, partitucci, ma in fondo mi dispiace. si, perchè adesso potrebbe tornar a governare l'Italia..oddio, ho paura a dirlo..Berlusconi.
Non mi intendo abbastanza di politica per far le formazioni come al fantacalcio, quindi mi astengo sul dar giudizi di sorta sui nostri politici, ma mi spiegate come fa un omosessuale dichiarato a dar del ""FROCIO, CESSO, TROIA, CHECCA SQUALLIDA, FROCIOOOOOOO"a un altro parlamentare, per quanto lui abbia idee non conformi alle proprie?!
Perchè dovresti passare alla Coop e comprare un etto di mortadella " sa...nel caso in cui il governo vada a casa, me la mangio lì davanti a tutti"??
Perchè, pur guadagnando in maniera decisamente superiore ai bisogni (usando un eufemismo), un parlamentare deve cercare ancora di più, truffare, aggirare le leggi che lui stesso approva, e non sazio, mettere parenti, ascendenti, discendenti e collaterali in posti di lavoro di un certo rilievo?
Perchè?! E non ditemi che Beppe Grillo ha le risposte però!

venerdì 25 gennaio 2008

come sempre...

CRONACA DI UN ESAME ANNUNCIATO

Il bello di fare gli esame all'iniversità di Perugia è che son sempre momenti di grande ilarità.
Per esempio, se ti dicono che hai lo scritto lunedì alle dieci, non puoi pensare che il professore si presenti prima dell'una. Ma a quel punto è già troppo tardi per lo scritto, e che quindi devi tornare il giorno dopo. A che ora?! Supponiamo che ti venga detto alle undici, l'orario reale è a mezzogiorno e mezzo, poi metteteci il tempo delle fotocopie, del caffè e si arriva all'una e mezzo. ovvio poi che fino alle tre del pomeriggio non esci dall'aula. Ok, pensate sia finita qui? No, ci son altri due orali da dare. Il giorno dopo aspetto "solo" un'ora, e quello dopo ancora il prof è arrivato con quaranta minuti di ritardo e ha "umanamente" considerato, come responsabili del ritardo, noi che dovevamo far l'esame.
Un'ora e mezzo di orale e dopo mi ha chiesto il libretto, che chissà quando rivedrò, ma questo significa che l'ho passato. E tutto il resto è storia.

sabato 19 gennaio 2008

il nome..

Al liceo in classe eravamo in tre a chiamarci Valentina..alle medie ben altri due ragazzi erano nati il 16 Maggio, proprio come me..qualcuno penserà "adesso 'ndo vuole arrivare?!" Ad esser sincera non c'è un punto preciso, pensavo solo che in un certo senso son sempre stati segni del destino che mi dicevano " to' guarda, tu che pensi d'esser unica, ma non vedi quanta gente "come te" c'è sulla terra?".
Pensate alle interrogazioni: " Oggi interroghiamo (col classico ditino che scende sul registro)...Valentina!". Seguiva il panico, quei 5 secondi in cui poensavi se eri tu, se tu quell'interrogazione non l'avessi già fatta, c'era pure chi non aveva proprio capito e non si poneva il problema. Ma comunque è sempre stato pesante, se uno pensa che poi sta cosa si ripete pure adesso, all'università. Poi ci son pure i classici commenti fatti "alle spalle".."sai la Valentina (classico toscanismo) fa questo e quest'altro.." e magari non eri tu..I soprannomi non hanno mai funzionato con me..come vuoi chiamarmi..al massimo Vale..
Che poi m'è sempre pesato d'esser l'unica Vale che faceva i compiti, che faceva copiare le versioni, quella "secchiona" insomma..Ma almeno in questo ero l'unica..

mercoledì 16 gennaio 2008

all'ordine del giorno c'è..

Il Papa non è andato a parlare alla Sapienza, per l'inaugurazione dell'anno accademico. Grande scalpore nel mondo politico, tutti che danno contro a quei professori e studenti che, una volta tanto, hanno alzato la loro voce per dire che no, non è giusto, che la Chiesa dica e stradica su quello che affar di chiesa non è. Dovevano lasciar parlare quest'uomo, lasciarlo blaterare su ricercatori che non devono ricercare, su studenti che non devono studiare, su professori che non devono spiegare. No, perchè su certe cose la scienza non deve entrarci, la ricerca si basa su cellule staminali, che però non devono esser usate. E tutto questo il signor Papa voleva dirlo dentro un'università!
Ma meno male che esistono ancora persone che hanno la testa così "libera" da poter esprimere le proprie opinioni!
Loro manifestavano contro queste idee. Il Papa poi ha scelto di non andare, manifestando la sua mancanza di ideali democratici.

maybe..domani..

martedì 15 gennaio 2008

odio le novità, ma..me l'ha chiesto Nada

Adesso devo studiarci un pò prima di capire bene bene come sta nuova dimora funziona..intanto l'ho agghindata così..
Salve a tutti!!!