mercoledì 24 settembre 2008

post dedicato

"Volo! Zorba! So volare!" strideva Fortunata euforica dal vasto cielo grigio.
L'umano accarezzò il dorso del gatto.
"Bene, gatto. Ci siamo riusciti" disse sospirando.
"Sì, sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante" miagolò Zorba.
"Ah sì? E cosa ha capito?" chiese l'umano.
"Che vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba.


Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - L. Sepulveda

domenica 21 settembre 2008

pensieri

Pensavo che la cosa più inquietante di questi mondo è la molteplicità dei punti di vista. Insomma io mica son tanto sicura che il blu del cielo che vedo adesso sia lo stesso blu che vede il mio gatto o la mia vicina di casa..Quindi quando tu pensi di far una cosa giusta, l'unica che una certa situazione ti poteva permettere di fare, secondo te, mica è detto che l'altro poi sia d'accordo. Che per certi aspetti è bello, è il massimo della libertà, ma dall'altro è il modo più facile per far male alle persone. A volte poi capita il contrario..Tu pensi di sbagliare, che ti stai comportando male, che non è così che deve andare. Poi magari scopri che quello che hai fatto era la cosa giusta.

Insomma..è un gran casino...

sabato 13 settembre 2008

E OGGI SON DUE ANNI!

di che? che son fidanzata (ma che parolone!!!) con Roberto!


Alla faccia di chi ha detto che non sarebbe durata?
Chi l'ha detto? Nessuno, ma fa scena..anzi no, una persona che l'ha detto c'è..ma non facciamo nomi..(anche perchè ero io!!!)
Regali? niente..dovevo studiare e non ho avuto tempo..oh, ma poi mica è obbligo..
MA QUANTO SON ROMANTICA..a volte non me ne capacito..
Suvvia..una canzoncina gliela regalo al mio amore..che tanto non leggerà, perchè "è troppo faticoso seguirti"..sue parole. ma intanto l'ha fatto per due anni!

AUGURI!!! e me ovvio...

Your everything I hoped for

Your everything I need

You are so beautiful to me

mercoledì 10 settembre 2008

MA SE STAMATTINA...


...durante l'esperimento a Ginevra, si aprisse il temuto "buco nero"..bè...io avrei qualcuno da buttarci!!!


martedì 9 settembre 2008

sabato 6 settembre 2008

E' per una volta nella vita poter essere bella. Ma bella e basta, bella da non dover fare nient'altro, solo stare lì, sfolgorare.
Come diceva il ragazzino di Stand by me? "Brutto da fermare un orologio?"
Bè "Bella da far fermare un treno in corsa".
Bella, bellissima, perfetta, una dea, bella tutta, nei dettagli, nei particolari: la bocca, il naso, la pelle, gli occhi, i capelli - miliardi e miliardi di capelli, però neanche un pelo, liscia. Belle le unghie, le nocche, i tendini del collo, belle le ossa, i polmoni, il fegato, le analisi del sangue, roba che quando vai a fare una radiografia poi il medico se ne fa fare una copia per potersi masturbare in segreto di nascosto dalle infermiere. Talmente bella da fregartene di essere anche simpatica o intelligente, no, a te chiedono soltanto che tu esista, si accontentano di poterti osservare da lontano, ogni tanto, senza neanche avvicinarsi troppo. Bella, bellissima, sublime, talmente bella da essere anche al di sopra, al di là dei meccanismi del sesso, della seduzione del possesso: no, bella e intoccabile, irraggiungibile, intangibile, siderale, una dea, una vera dea. E nessuno osa avvicinarsi troppo a te, si accontentano di rimirarti da lontano; c'è chi ti lancia fiori, gioielli, altri dei titoli di stato, ma restano comunque una minoranza; e se tu soltanto alzi, ma che dico alzi, se osi far cenno ad un possibile, lievissimo, impercettibile spostamento verso l'alto di una tua arcata sopraccigliare, subito tutti si dileguano: "Oddio no si sta alterando, è colpa nostra, le siamo stati troppo addosso, presto, allontaniamoci, lasciamola respirare, adoriamola da lontano, veneriamola, lei, la nostra dea, la nostra meravigliosa dea".
Per una volta nella vita poter essere bella così. Avvengono i miracoli? Allora per una volta nella vita, una volta sola, e nemmeno per tanto tempo, mi basta poco, giusto il tempo di riposare più che altro, no? Per cercare di recuperare almeno in minima parte tutte le energie che in tutta la mia vita ho dovuto sprecare per cercare di essere carina, divertente, seducente, sexy, spiritosa, simpatica, imprevedibile, diversa, adorabile, forte, coraggiosa, disponibile, unica, allegra, intelligente, complice, materna, comprensiva, preparata, informata, consapevole, brava, competente, responsabile, sportiva, sensata, sensibile, autonoma, fedele, insostituibile, libera, onesta, affidabile, economa, sicura, catalitica e sessualmente e politicamente corretta.
Basta non ce la faccio più.
Per una volta nella vita vorrei essere solo bella. (...)


Lella Costa, "Che Faccia Fare".

SE...

...mi affaccio alla finestra vedo il catering che prepara il pranzo per il matrimonio di Jovanotti..
dicono che c'è Vasco..
anche i negramaro....

così vicino...
sob....